🔴🟢🔵incontro direttore sanitario che ribadisce che:
▶️abbiamo un lento miglioramento della casistica Covid
▶️rilancia sulla vaccinazione e sulle vaccinazioni esterne si sta procedendo con San massimo e padiglione fiere, anche se dipende dal numero dei vaccini e si sta potenziando un’area in fiera con padiglione 8 e si conta di procedere spediti.
Il dott. Martello molto prudentemente ritiene che vi è discesa di ricoveri e di accessi al ps. Si hanno 5/6 posti letto covid e la fisiopatologia respiratoria è tornata al posto di origina e 8 posti letto covid free, rimane pero 8^ piano monoblocco covid.
▶️si stanno trasferendo i pazienti dal 10^ piano per riattivare posti letto covid free. Per la prossima settimana si proverà un’ipotesi di progressiva dismissione area covid delle terapie intensive per avere posti letto covid free.
▶️con il pronto soccorso si sta prendendo contatti con Schiavonia per ricoverare pazienti covid nella bassa padovana.
‼️‼️Si è chiesto quanto personale medico e infermieristico è presente in fiera: la direzione evidenzia che vi sono 10 linee vaccinali e personale di riferimento e rinnova la richiesta di personale ulteriore.
‼️‼️si è posto il problema del personale coinvolto in fiera e delle condizioni di turnistica, ferie, e rientro reparto di appartenenza.
▶️il direttore sanitario invierà una nota al direttore ulss 6 di 10 linee con impegno di sistemare la condizione lavorativa. E non vi sarà più personale utilizzato a singhiozzo.
▶️ abbiamo richiesto assunzioni per la linea vaccinazione e il direttore sanitario ha risposto che stanno procedendo a assunzioni
▶️abbiamo posto il problema della pacu 1^ PO1P e c’è stato detto che con la riapertura dei posti letto di rianimazione Covid free verrà preso in carico il problema.
▶️si terrà un incontro con rls